Assistenza per compilare l’autorizzazione ESTA

Assistenza per compilare l’autorizzazione ESTA

Il dispositivo ESTA è una procedura semplificata che permette di ottenere direttamente online un’autorizzazione di soggiorno negli Stati Uniti nel rispetto di alcune condizioni. Questa autorizzazione si ottiene compilando un semplice modulo ma, sebbene questa pratica sia semplificata, può essere necessario avere dell’assistenza per compilar loed essere sicuri di ottenere per tempo il proprio ESTA.

 

Perché può servire dell’assistenza per compilare la propria autorizzazione ESTA?

L’autorizzazione ESTA passa per una semplice richiesta online effettuata compilando un modulo che richiede molti dettagli. Ovviamente non si tratta né di un esame né di una valutazione ma piuttosto di un semplice questionario riguardante la vostra identità ed i motivi del viaggio. Disponete quindi di tutte le risposte alle domande che vi verranno poste.

Ciononostante, in certi casi particolari, potreste esitare circa la risposta da fornire a delle domande specifiche e sarebbe un peccato non ottenere in tempo l’autorizzazione per partire verso gli USA. In particolare può presentarsi il caso per quanto riguarda la richiesta di ESTA per i vostri figli o per qualunque altro viaggiatore che vi accompagni.

È il motivo per cui è preferibile poter profittare di un’assistenza per compilare il modulo di richiesta di autorizzazione.

 

Come ottenere dell’assistenza per compilare l’autorizzazione ESTA?

Troverete molto facilmente in questo sito tutte le informazioni essenziali a proposito dell’ESTA, così come delle risposte precise e dettagliate a tutte le domande che potreste porvi circa questo modulo e la maniera di compilarlo. L’assistenza proposta può infatti riguardare:

 

Alcuni consigli prima di effettuare la vostra domanda di ESTA online

Prima di cominciare a riempire il questionario di domanda di ESTA online, vi consigliamo di verificare di soddisfare le condizioni necessarie al suo ottenimento, ovvero:

  • Essere cittadini di un paese membro di questo dispositivo.
  • Avere in programma un viaggio negli USA di meno di 90 giorni.
  • Avere un passaporto biometrico o elettronico valido e la cui validità copra l’insieme del soggiorno (Vi verrà richiesto il numero di passaporto).
  • Non dovete essere iscritti al casellario giudiziario.
Fare la propria domanda ESTA